Da parte del presidente della SCI e da parte di tutti noi complimenti alla Dr Simona Ranallo
Carissime e carissimi,
vi scrivo per ricordarvi che il 27 e 28 novembre 2025 si svolgerà a Roma, presso la Sede Centrale del CNR, la 6ª edizione degli Avogadro Colloquia, dedicata al ruolo centrale delle Scienze Chimiche nel promuovere il progresso delle conoscenze e delle tecnologie volte alla tutela della salute e della qualità della vita ( https://www.avogadrocolloquia2025.cnr.it/index.php).
La scadenza per la registrazione è il 7 Novembre.
L'evento vedrà la partecipazione di studiose e studiosi di eccellenza, che presenteranno ricerche d'avanguardia a livello nazionale e internazionale, in ambito accademico ed industriale, ed ospiterà una conferenza plenaria della Prof.ssa Frances H. Arnold, insignita del Premio Nobel per la Chimica nel 2018.
In occasione degli Avogadro Colloquia 2025, inoltre, verrà assegnata, per la prima volta in modo congiunto da Società Chimica Italiana, Consiglio Nazionale delle Ricerche ed Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL, la Medaglia d'oro Amedeo Avogadro, conferita al Paolo Samorì dell'Università di Strasburgo, oltre alla Medaglia Ivano Bertini della SCI assegnata alla Prof.ssa Simona Ranallo dell'Università di Roma Tor Vergata.
Vi prego di rinnovare l'invito a partecipare alle socie ed ai soci degli Organi Periferici da voi presieduti/coordinati, per assicurare la più ampia partecipazione a questo importante appuntamento triennale della Società Chimica Italiana.
In attesa di incontrarvi in occasione di questo prestigioso evento, porgo a tutte ed a tutti
i miei più cordiali saluti.
Gianluca Farinola