Il Gruppo Tematico SCI di Chimica Organometallica è lieta di invitarvi al Congresso Nazionale che si terrà a Bologna dal 19 al 22 maggio 2026.
La comunità italiana di chimica organometallica vanta una lunga e rinomata tradizione, nella quale ricercatori di fama internazionale e giovani scienziati promettenti, attivi sia nel mondo accademico che in quello industriale, collaborano all'interno del Gruppo Tematico GICO di Chimica Organometallica della Società Chimica Italiana.
Il Congresso sarà una occasione di interazione scientifica e personale fra i ricercatori attivi nella chimica organometallica e pèer chi vuole avvicinarsi a questo mondo. Esso sarà caratterizzato da un programma scientifico di alto livello che includerà, tra gli altri eventi, illustri relatori internazionali, i vincitori dei premi GICO Senior, Bonati e Best PhD Thesis 2025, oltre a numerose presentazioni orali e poster.
La prestigiosa Aula Magna dello storico Complesso di Santa Cristina “della Fondazza” – piazzetta G. Morandi, 2 – 40125 Bologna – farà da cornice a questo evento. Sono disponibili un cospicuo numero di borse di studio a totale copertura delle tasse di iscrizione dei giovani soci afferenti alle Divisioni di Chimica Organica e Inorganica.