Skip to main content
Accordo SCI-Fondazione "I Lincei per la Scuola"

Roma, 4 settembre – Un'importante convenzione quadriennale è stata siglata tra la Società Chimica Italiana (SCI) e la Fondazione "I Lincei per la Scuola", un accordo che si inserisce nel progetto nazionale "I Lincei per una nuova didattica nella scuola" e che durerà fino al 2028.

L’accordo punta a promuovere l’innovazione della didattica scientifica, con particolare attenzione alla formazione dei docenti, allo sviluppo di progetti condivisi e alla diffusione della cultura chimica nelle scuole di ogni ordine e grado.

"La SCI rappresenta da sempre uno spazio in cui tutti i chimici – dell’industria, della ricerca, dell’accademia e della scuola – si incontrano, diventando un punto di intersezione di competenze, linguaggi e esperienze." ha dichiarato il Presidente Farinola. "Questa convenzione consente di incrociare e mettere in sinergia le straordinarie iniziative della Fondazione e della scuola con le iniziative della SCI, potenziando l’impatto sulla formazione scientifica delle nuove generazioni".