La Divisione di Chimica degli Alimenti intende attribuire due borse di studio per la partecipazione di giovani ricercatori al Convegno Nazionale Chimica Sotto l’Albero – Building peace through chemical bonds che si svolgerà a Bari dal 18 al 19 Dicembre 2025. L’erogazione di due borse da conferire a giovani iscritti alla divisione e non residenti in Puglia, ha lo scopo di favorire la partecipazione all’evento di soggetti provenienti da tutto il territorio nazionale.
Requisiti di ammissione:
•Giovani ricercatori Under 35 (nati dal 1991 (compreso) in poi)
•Dottorandi, borsisti, assegnisti, ricercatori a tempo determinato “A” occupati in attività scientifiche o di didattica presso Università, Centri di Ricerca e Organi di controllo,
•Iscrizione alla Divisione di Chimica degli alimenti come soci effettivi
•Presentazione di un contributo scientifico sotto forma di oral communication, flash presentation o poster al Convegno Nazionale Chimica Sotto l’Albero – Building peace through chemical bonds.
In fase di presentazione del contributo, viene chiesto agli assegnatari di includere il logo della Divisione di Chimica degli Alimenti.
Ogni borsa di studio consisterà in una somma di 150.00 euro, e sarà attribuita ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo della Divisione di Chimica degli Alimenti. In caso di mancanza dei requisiti scientifici minimi, il Consiglio si riserva il diritto di non assegnare una o entrambe le borse di studio.
La richiesta deve essere inviata all’indirizzo divisionechimali.sci@gmail.com citando nell’oggetto “Richiesta di borsa di studio per Chimica Sotto l’Albero” entro il 5 dicembre 2025, pena l’esclusione.
La domanda dovrà essere accompagnata da:
a)Breve CV;
b)Dichiarazione del supervisore attestante lo status del richiedente;
c)Modulo di domanda di attribuzione della borsa di studio debitamente compilato (vedi Allegato 1).
d)Abstract del contributo (vedi Allegato 2)
Le borse saranno erogate tramite bonifico bancario. I beneficiari dovranno inviare IBAN e ricevute delle spese sostenute (iscrizione, pernottamento, pasti, trasporti..) fino a coprire 150 euro, al seguente indirizzo: Gianni Zoccatelli, Dipartimento di Biotecnologie Ca' Vignal 1, Verona.