
La Divisione di Chimica Analitica ha deciso di finanziare 3 borse di studio per studenti o per giovani ricercatori italiani under 35 (corso di laurea triennale, specialistica e ciclo unico, dottorandi, post-doc, RTD-A) fino ad un valore di 400 euro (early-bird registration) che avranno un abstract accettato per il 44th International Symposium on Capillary Chromatography (ISCC) e il 21th GCxGC che si terrà a Riva del Garda dal 17 al 22 maggio 2026 (https://iscc44.chromaleont.it/).
Ricordiamo che le tariffe early-bird per l'iscrizione sono le seguenti:
- 44th ISCC 300 euro
- 21th GCxGC 150 euro
- Combined registration 400 euro
La Divisione di Chimica Analitica rimborserà esattamente la quota di iscrizione dell'evento a cui si intende partecipare fino ad un massimo di 400 euro se si sceglie l'opzione combined.
Gli interessati sono tenuti a presentare la propria candidatura entro il 1 febbraio 2026 al Presidente della Divisione di Chimica Analitica mediante l'apposito form online, allegando in formato pdf la copia del contributo scientifico inviato al Congresso (abstract).
La deadline per l’invio di abstract per le comunicazioni orali è il 1 febbraio. Ricordiamo inoltre che la deadline per la early-bird registration è fissata al 15 marzo 2026.